Visita guidata Villa San Marco e Villa Arianna a Stabia

Scopri due gloriose ville di villeggiatura dai tempi degli antichi romani.

Un tour guidato per scoprire due delle più famose ville romane nella zona archeologica di Stabia, Villa San Marco e Villa Arianna.


Info Prenotazione

Scopri due delle famose ville romane di Stabia - la perfettamente conservata Villa San Marco con il suo cortile porticato, piscina e zona termale e Villa Arianna con i suoi molti affreschi ben conservati.

Nota bene: l'antiquarium (museo archeologico) è attualmente chiuso al pubblico.

 

Durata: 2 ore

Disponibilità: ogni giorno

Lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo, portoghese, giapponese e cinese

Numero massimo di partecipanti: 10. Su richiesta, è possibile organizzare visite per gruppi più grandi.

 

Non incluso:

  • Biglietto d'ingresso
  • Trasporto
  • Servizio trasporto dal / per l'albergo

 

Consigliato per bambini: si

Accessibilità: è possibile organizzare un itinerario per persone con mobilità ridotta su richiesta.

Si consiglia di indossare scarpe chiuse e comode, un cappellino e degli occhiali da sole.

Si raccomanda di portare con sé una bottiglia d'acqua e della crema solare.

Il sito archeologico è difficilmente raggiungibile attraverso mezzi pubblici; è consigliato di spostarsi con le proprie autovetture.

Le prenotazioni devono essere effettuate con almeno 3 giorni di anticipo.

DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mail: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected]. Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net.

I voucher saranno anche disponibili, un giorno lavorativo dopo la richiesta, alla tua dashboard.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, si confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Visita guidata Villa San Marco e Villa Arianna a Stabia | Weekend in Italy

I resti di Stabia si trovano nei pressi della moderna Castellammare di Stabia, a circa 40 km a sud di Napoli. Le origini di Stabia risalgono al VII secolo a.c. Plinio il Vecchio descrisse la città come un popolare luogo di villeggiatura per ricchi romani le cui sontuose ville con vista panoramica della baia di Napoli erano sparse lungo la costa. Suo nipote, Plinio il Giovane, vide Stabia sepolta dalle ceneri della terribile eruzione del Vesuvio nel 79 d.c. Dopo esserci giunto via il mare il giorno dopo, morì a seguito del crollo del pennacchio dell’eruzione.

I primi scavi a Stabia iniziarono nel 1749 - ordinati da Carlo III di Borbone. Tuttavia, poiché la maggior parte delle risorse per gli scavi erano andate a Pompei ed Ercolano, veri scavi a Stabia cominciarono soltanto una decade dopo.

Un certo numero di ville residenziali appartenevano allo stabilimento di Stabia - come la Villa San Marco, costruita durante l'epoca augustea, e la Villa di Arianna. Quest'ultima è stata portata alla luce tra 1757 e 1762 sotto la direzione dell'architetto e ingegnere svizzero Karl Weber. Dei 11.000 mq della Villa, solo 2.500 sono finora stati scavati.

Anche se la presenza di altre ville e risaputa (Villa del Pastore, Villa di Anteros e di Heraclo, Villa di Petraro), sono ancora parzialmente o interamente sepolte.

Politica di cancellazione

  • Per cancellazioni più di 14 giorni prima della data del servizio richiesto: rimborso totale
  • Per cancellazioni da 13 a 72 ore prima della data e ora del servizio richiesto: rimborso dell'80% dell'importo pagato
  • Cancellazioni con meno di 72 ore di anticipo e no show: Non è possibile rimborsare l'importo pagato.
  • Se sei passeggero su una nave da crociera che, a causa delle condizioni di mare mosso non arriva in porto o approda molto in ritardo, è concesso il rimborso totale dell'importo pagato.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 140,00
Scegli una data:


full
-
+
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service